foto EDB_3
This is the story of my life, my work, my love .

Sono nata nel 1986 a Lucca, Toscana, da madre insegnante e padre odontotecnico – una famiglia sana, genitori forse un po’ “old style”, ma giusti. Li ringrazio per questo.

Infanzia e adolescenza felici nonostante una spiccata propensione per lo studio, per la lettura e la fervida curiosità per tutto ciò che mi circondava.

Liceo Scientifico indirizzo Ordinario con sperimentazione matematica. Facoltà di Ingegneria Informatica poi abbandonata per la sua versione più creativa, Informatica Umanistica (versione italiana del corso di studi Digital Humanities nato al Massachusetts Institute of Technology, “MIT”).

Apparecchio ortodontico a quindici anni. Vacanze estive prima a Riva Verde – Follonica e poi a Lido di Camaiore con i nonni, per il sole e lo iodio. Ho un ricordo bellissimo dei miei nonni, di quelle vacanze, ma soprattutto dei miei nonni. Gli angeli che ognuno dovrebbe avere sempre con se.

Tutto molto normale. Nessuna allergia, nessuna malattia particolare da segnalare.

Intossicazione alimentare da frullato di latte e banane ipoteticamente avariati durante un campo estivo con gli scout all’età di dieci anni.

Amore per i gatti, meno per i cani. Il mio gatto si chiama Pablo ed è grigio come i miei capelli.

Attività sportive: pallavvolo in età adolescenziale, jogging all’inizio dell’età adulta, poi mi sono persa. Niente fumo, perchè il fumo significa cancro ai polmoni e alito schifoso la mattina quando ci si sveglia.

Appassionatissima fan dei film Marvel, Tony Stark è il super eroe con cui sono cresciuta e al quale voglio bene 3000.

Bevitrice moderata, solo prosecco, niente vino. Coca cola.

Piatti preferiti: pizza e dolci, tutti i dolci.

I dolci sono una questione importante della mia vita: la vena creativa è scaturita dalle mie mani impastando e creando dolci, messa a frutto per qualche anno lavorando come cuoca in un ristorante.

foto EDB_2
foto EDB_1

Ho terminato gli studi e mi sono appassionata alla grafica, la parte creativa del mondo nerd. La mia tesi di laurea consisteva nella creazione di un motore di ricerca per ricette, tramite inclusione ed esclusione di più ingredienti.

Lavorando su un database di circa 27mila ricette. Let’s Cook, il titolo. Ve l’ho detto che è partito tutto da lì.

Ho iniziato a lavorare come freelance, ho frequentato un Master in Grafica a Milano con certificazione Adobe e, se possibile, mi sono appassionata ancora di più. Grazie anche all’energia trasmessa da persone fantastiche conosciute proprio lì. Ritengo sia giusto dire che quei giorni, quell’esperienza e quelle persone hanno cambiato il mio modo di vedere il mio futuro, mi hanno cambiato la vita.

Ingabbiare quello che faccio in una mera definizione sarebbe riduttivo. Progetto, realizzo, studio, imparo, scrivo, disegno, impagino, interagisco con i miei clienti, creo bozze, do forma alle idee, penso, pianifico..

Trova il lavoro che ti piace, appassionati, divertiti (seppur con gli intoppi che ti si presenteranno), stupisciti, impressionati, inciampa e rialzati, chiedi consiglio a chi ne sa più di te, prenditi sul serio ma nemmeno troppo, osa..

E sì, lavorerai ogni giorno della tua vita da Libero Professionista, ma lo farai con il cuore.

perchè scegliere me

Perché amo il mio lavoro, amo dare una forma ai pensieri di chi mi racconta le proprie idee, mi piace fantasticare e creare. Quando mi viene un’idea la prima cosa che faccio è metter giù una bozza, perché ho paura che sfugga via.

Perché curo in ogni dettaglio il lavoro che faccio, studio per specializzarmi sempre di più nel mondo della grafica e del web e mi impegno a dare sempre il mio meglio.

Sapete qual è la cosa più preziosa di questo lavoro? Sentirsi dire: “è proprio come l’avevo in mente io”.

percorso di studi e specializzazioni

» Corso di Laurea Triennale in Informatica Umanistica (Digital Humanities) – Voto 106

 

» Master di Grafica con Adobe Photoshop – Milano (2017) – Certificazione Adobe Certified Associate

 

» Corso di Sviluppo Web – WordPress base, e-commerce, SEO e sicurezza – Milano (2018)

 

» Corso avanzato di disegno vettoriale e illustrazione digitale con Adobe Illustrator – Milano (2018)

 

» Corso di video-editing professionale con Adobe Premiere – Milano (2019)

Se hai un progetto da realizzare, inviami una email a:

info@elisadelbianco.it

error: Content is protected !!